Gente Salese

GRAZIE MAESTRA CATERINA

Mi piace sottolineare la parte buona che c’è nel mondo per questo ho pensato di pubblicare quanto hanno scritto i genitori dei grandi classe verde, della scuola dell’infanzia “Madonna del Rosario” di Stigliano, su un libretto/biglietto per la maestra Caterina. Il libretto che accompagnava i regali, era composto dai disegni dei bambini con saluti, dediche e una poesia scritta appositamente per lei. Tantissima emozione alla consegna dei diplomi e immensa gratitudine per una maestra davvero speciale che dopo tre anni ha congedato i bambini del 2015. Queste le righe di ringraziamento:

“Quasi giunta l’estate. Giugno inizia a sfumare la scuola con il mare.

Per i Grandi della Classe Verde sono gli ultimi giorni di scuola dell’infanzia. Si chiude un capitolo avventuroso in cui il piccolo di ieri è il grande di oggi, pronto per il prossimo nuovo capitolo.

Prontissimo perché abbiamo avuto la fortuna di avere una Grande Maestra che ha dato tanto alla sua classe. Siamo molto soddisfatti.  Nelle nostre carriere di genitori è stato rassicurante e piacevole poter lasciare in un bell’ambiente i nostri principi e principesse e non si tratta solo della struttura.

Oggigiorno fa sempre la differenza chi ci mette il cuore e possiamo dire che la maestra Caterina ce l’ha messo tutto. Cordiale, gentile, frizzantina con un sorriso sempre solare. Abbiamo potuto recarci a lavoro sereni e leggeri certi che i nostri figli sarebbero stati in buone mani.

Oggi loro sanno disegnare, scrivere, dipingere; sanno collaborare perché sono stati educati ad essere anche aiutanti.

Ora i grandi della classe verde scioglieranno le righe, ognuno seguirà la sua direzione verso il futuro ma volgeremo spesso uno sguardo indietro, colmi di profonda gratitudine. Ci ricorderemo sempre della Mitica Maestra Caterina. Con stima e affetto volevamo dirti che per noi SEI LA NUMERO UNO! Grazie Maestra!”

I genitori dei Grandi Classe 2015

Nonostante si stia vivendo un periodo con maggiori difficoltà dove anche le cose più semplici del quotidiano diventano più faticose, questo è un segno tangibile che le brave persone esistono ancora, che con l’impegno la pazienza, la perseveranza e la collaborazione si possono raggiungere grandi traguardi.

“Grazie” è la migliore preghiera che chiunque possa dire. Grazie esprime gratitudine estrema, umiltà, comprensione. (Alice Walker)

Mara Ballan per Gente Salese