Siamo ancora tutti sorpresi dai progressi di questa squadra, ma certamente non avremmo mai pensato che la Salese U13 sponsorizzata 268K riuscisse in così poco tempo a raggiungere traguardi così importanti.
Ma come è potuto succedere? Dobbiamo tornare a qualche anno prima della pandemia per ricordare quando questa squadra formata da ragazze del 2008, con un paio di innesti del 2009, tutte residenti nel nostro Comune di Santa Maria di Sala, si era timidamente affacciata al campionato CSI di categoria arrivando comunque fino alla finale provinciale.
Poi il blocco dei campionati lo scorso anno non lasciava presagire nulla di buono. Quest’anno invece, si è concretizzata la possibilità di partecipare al campionato provinciale FIPAV. E la Volley Salese Academy ha immediatamente creduto nelle possibilità di questo Team.
E’ così è iniziata questa avventura che ha messo a dura prova la loro allenatrice Deborah Viale, ma anche le atlete che hanno cominciato con allenamenti sempre più impegnativi con l’intento di recuperare il tempo perduto. Infatti il campionato FIPAV U13 è iniziato nel mese di Aprile quando ancora era necessario seguire scrupolosamente i protocolli COVID che non permettevano alcune preparazioni specifiche, ed incontri amichevoli. Insomma, si è fatto il possibile senza sapere quale obiettivo potessero inseguire.
Ma dopo una serie di vittorie, l’obiettivo si è subito concretizzato. La squadra U13 – 268K si piazza al secondo posto del proprio girone ( a pari punti della prima ) con una sola sconfitta e riesce così ad entrare alle final-eight della FIPAV Padova, per giocarsi il titolo provinciale.
E dopo altrettante vittorie sono arrivate a giocarsi la finalissima contro i pari età del Massanzago (l’unica squadra che le aveva sconfitte nel girone preliminare). Questa volta però non c’è stata storia, le ragazze avevano una grande voglia di riscattarsi e nonostante una caldissima giornata di metà giugno, il risultato di 3 set a 1 ha premiato la Volley Salese U13 – 268K con il meritato titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI FIPAV PADOVA.
E adesso che succede??? Succede che il sogno continua, spostandosi a livello Regionale e andando a sfidare squadre blasonate provenienti da tutto il Veneto. Hanno già affrontato la loro prima partita regionale, vincendola 3-0, ed ora sono entrate nelle migliori 8 squadre venete.
Ormai queste ragazze ci hanno abituato che nulla è impossibile, che nulla è già scritto, e quindi continuare a sognare non costa nulla.
Le magnifiche ragazze capitanate da coach Deborah e dalla Dirigente Simona sono:
1 Aurora S; 2 Alessia M; 4 Giulia M; 5 Lucrezia B; 9 Giada B; 10 Gioia DL; 11 Beatrice DF (cap); 12 Michelle Z; 14 Chiara S; 15 Gioia T; 19; Camilla F; 20 Erika P; 21 Alice R.
La società Volley Salese Academy ringrazia per il supporto lo sponsor 268K S.a.S. azienda informatica leader nella assistenza e consulenza sistemistica, networking e security, senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile. Seguiteci anche sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e sul sito www.volleysalese.it