Le avevamo lasciate lassù, la scorsa stagione, in cima alla classifica dei loro campionati, le nostre piccole pesti marchiate Volley Salese Academy. Poi la pandemia ha travolto tutto… ha spento le luci dei palazzetti..ha infranto i sogni..spezzato cuori..cancellato obbiettivi. Le maglie gialle sponsorizzate IMPRESA EDILE BARIZZA e i loro calzettoni rosa fluo, che le hanno sempre accompagnate nelle loro innumerevoli vittorie, tra cui due titoli nazionali nel 2017 e 2019, non coloravano più i loro weekend di gare.
A settembre hanno ripreso gli allenamenti e tra mille protocolli da seguire, quarantene varie da rispettare e blocchi forzati, le nostre Salesine ci hanno riprovato. A marzo si sono riaccese le luci, i cuori hanno ripreso a battere, l’obiettivo era chiaro per tutte, e così, con l’inizio del loro campionato di categoria, hanno riempito di nuovo le palestre dei nostri colori, piazzandosi ancora una volta lì, al loro solito posto..in vetta alla classifica. Le piccole pesti guidate da Coach Diego Morosin e dalla loro storica Deborah Viale in seconda, hanno guidato indiscusse e a pieno punteggio il loro girone.
Promosse alle fasi finali hanno superato ogni gara senza cedere nemmeno un set alle avversarie, conquistando la possibilità di giocare l’ultima partita che valeva il titolo… ed è proprio grazie a questa gara finale che le nostre frizzanti Salesine sabato 19 giugno , in campo neutro, si sono portate a casa, con un altro bellissimo 3 a 0 il titolo provinciale under 15 junior.
Non ci resta quindi che augurare alle nostre campionesse buone vacanze e un grandissimo in bocca al lupo per la prossima stagione che inizierà con un bel camp estivo in una località balneare che la società ha organizzato per loro e per le altre squadre del settore giovanile. Forza ragazze ! ..che la grinta e determinazione che vi hanno accompagnate e contraddistinte fino ad oggi possano portarvi ancora in alto.
La società ringrazia lo sponsor IMPRESA EDILE BARIZZA per il preziosissimo sostegno fondamentale per raggiungere questi obiettivi. Un ringraziamento anche ai Dirigenti, ai genitori e a tutti i sostenitori che da oltre 10 anni seguono la Volley Salese: la pallavolo nel Graticolato.