Nelle prime ore di martedì 8 giugno, è mancato all’affetto dei suoi cari e dei numerosissimi amici ed estimatori, il nostro caro Ennio Barbato.
La sua vita è stata indissolubilmente legata al colore, prima come professione di dipintore e decoratore e poi come passione per la pittura. Passione che Ennio ha via via sempre più curato fino a farla diventare la sua vita. Una pittura vivace, multicromatica che rispettava un po’ la vivacità del suo carattere..“una sorta di sinfonia cromatica pervade le sue opere dove il colore sembra associato a un suono, una orchestrazione che mette in risalto la struttura della sua pittura”
Oltre che per le sue opere, due suoi bei dipinti ornano la sala consiliare del municipio salese, la nostra comunità gli deve riconoscenza anche per la decorazione, gratuita, della chiesetta di Treponti in occasione del restauro per il settantesimo dello scoppio e della bellissima decorazione degli interni della chiesa di Stigliano.
Le esequie si svolgeranno venerdì 11 Giugno alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria di Sala, quando la comunità Salese potrà dare l’ultimo saluto ad Ennio e unirsi al dolore della figlia Barbara, del genero Paolo, delle nipoti Greta e Giada e dei numerosi parenti ed amici.