Nella festa del 2 giugno la categoria esordienti è scesa in pista. Con le nuove disposizioni entrate in vigore il primo giugno anche i giovanissimi dai 6 ai 10 anni hanno potuto prendere parte ad una manifestazione, con i genitori ad assistere distribuiti attorno al campo.
Il 2 giugno a Martellago è stata una vera giornata di festa, 500 bambini della categoria esordienti provenienti da tutte le società della provincia hanno partecipato a giochi e staffette. Madrina dell’evento Manuela Levorato, la velocista olimpionica che molti ricorderanno, ha contribuito attivamente all’ottima riuscita della manifestazione intrattenendosi con i piccoli atleti.
Mentre al centro del campo si svolgevano le attività con gli esordienti, in pista i più grandicelli della categoria ragazzi (under 14) erano impegnati nel campionato provinciale di prove multiple.
Tra i maschi ha brillato il nostro Ronny Librelato dell’Atletico Sala che pur avendo vinto 3 prove su 4 ha pagato l’inesperienza sulla media distanza perdendo nell’ultima gara, i 600 metri, molti dei punti di vantaggio acquisiti. Medaglia d’argento per lui, un secondo posto che rappresenta comunque un ottimo risultato.