Si svolgerà oggi pomeriggio (18 marzo) alle 15:30 a Veternigo, sul piazzale del cimitero, il funerale di Daniele Zacchello, noto falegname del paese deceduto lo scorso 13 marzo.
Daniele, nato il 16 Marzo 1964, ha lasciato a 55 anni, la moglie Maria, la figlia diciassettenne Aurora, la mamma Luciana e la sorella Katia con Agostino oltre che un nutrito gruppo di amici con cui era solito condividere divertentissime battute e molte risate.
Oggi al suo funerale, si prevede un gran numero di persone che vorranno porgergli l’ultimo saluto, tanto che per rispettare tutte le disposizioni dettate dall’attuale situazione sanitaria, le esequie svolgeranno nel piazzale del cimitero a Veternigo.
Moltissimi gli interventi di restauro nella Chiesa Arcipretale di Veternigo portano il suo segno: il basamento della statua della Vergine Maria, il rinforzo del coro, la cornice dorata del quadro della Trasfigurazione del Signore, solo per citare i tre più rilevanti.
Maurizio Perin, suo socio nella falegnameria che porta il suo nome, fondata nel 1971, ricorda le sue doti nel domare anche i legni più duri con seghetto, morsa, pialla e alla fine concludeva il lavoro con la frase “con sto legno se fa e crose”.
Bertilla Ceccato