Ieri sera come previsto si è tenuto l’incontro fra i rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola media di Santa Maria di Sala e l’assessore Morosin, presente il sindaco Fragomeni.
L’assessore ha illustrato le linee guida dettate dal Comitato tecnico scientifico per il distanziamento ed il trasporto in sicurezza degli alunni da cui deriverebbero le difficoltà ad organizzare ed appaltare il servizio di trasporto scolastico.
I Genitori, presentando le circa 150 firme raccolte a sostegno della loro petizione, hanno fatto presente agli amministratori comunali le difficoltà di molte famiglie a portare a scuola i figli, sia nel plesso scolastico del capoluogo sia in quello di Sant’Angelo.
Il Sindaco ha fatto presente che non sono ancora chiare le linee guida per il trasporto locale che potrebbero, poi, avere ripercussioni anche su quello scolastico. Prendendo atto delle problematiche e delle richieste esposte dai genitori, il sindaco si è impegnato a trovare una soluzione ed ha proposto un nuovo incontro fra qualche giorno quando con la conoscenza delle linee guida sarà possibile un esame più preciso delle problematiche e delle soluzioni possibili.