Lo scorso anno avevamo conosciuto Lucio Cazzin cimentatosi con successo con la sua moto nel Campionato Italiano di Velocità in Salita.
Quest’anno Lucio ha costituito una squadra sportiva: la “AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE” con lo scopo di farla diventare un riferimento per gli amanti delle corse su strada/road race della zona.
Corrono quest’anno con i colori di Autocadoneghe Squadra Corse: Lucio Cazzin (team manager, pilota e main sponsor con AUTOCADONEGHE e SALESE COSTRUZIONI) e due grandi campioni della specialità: Francesco Martinelli (già campione europeo motard) e Francesco Maria Piva (già campione Italiano 2018 categoria superbike).
“In questo modo -ci dichiara Lucio Cazzin- abbiamo rafforzato la nostra presenza nelle road race, lo abbiamo fatto partecipando al Campionato Italiano di Velocita’ in Salita (CIVS), la massima espressione di tali competizioni in Italia”. Che poi prosegue : “siamo orgogliosi del lavoro finora svolto e di aver creato una squadra tutta triveneta accogliendo sotto i nostri colori due forti piloti già titolati come campioni della specialità. Puntiamo come squadra corse a conseguire ottimi risultati in gara e a costituire un riferimento nell’area Triveneto”.
Per tutti gli appassionati, nel sito www.autocadoneghe.it/squadra-corse potete trovare le informazioni sulle principali competizioni su strada italiane e tantissimi consigli tecnici: dalla preparazione di motori all’elettronica, dai telai alle sospensioni, mutuati direttamente dalle competizioni su strada. Gli appassionati centauri avranno la possibilità di mettersi in contatto con noi per ricevere i consigli dei nostri tecnici. Tecnici che portano in Autocadoneghe Squadra Corse l’esperienza accumulata nel Mondiale Endurance e al Tourist Trophy dell’isola di Man’.
“La prima gara” -conclude Lucio Cazzin- “sarà quella di Gragnana in Garfagnana il 2 Agosto che sarà anche tappa dell’europeo a testimonianza del prestigio dell’Italia e dell’FMI in tali competizioni”.