Gente Salese

CHIUSI PARCHI, CIMITERI E PISTA CICLABILE DI VIA S.LUCIA

Il Sindaco chiude con un’ordinanza i parchi pubblici e le aree verdi recintate oltre al percorso ciclo pedonale di via S. Lucia. Sospeso anche l’accesso ai cimiteri.

Questo il testo dell’ordinanza :

Ai sensi dell’ordinanza del Sindaco n. 15 del 18.03.2020, è disposta la chiusura al pubblico dei parchi pubblici recintati e delle aree verdi recintate ed inoltre la chiusura del percorso ciclo pedonale di via Santa Lucia da via Zinalbo a via Lusore esclusa, mentre rimarranno fruibili, fermo il divieto di assembramento, i parchi, i giardini e le aree verdi non recintate.

DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AI CIMITERI COMUNALI

Dal 18 marzo al 3 aprile 2020, a salvaguardia della salute pubblica e in osservanza a quanto previsto dal DPCM dell’11 marzo 2020 in combinato disposto con il DPCM dell’8 marzo 2020 e con espresso richiamo al DL del 6 marzo 2020, sono SOSPESE LE VISITE AI DEFUNTI presso tutti i cimiteri comunali di Santa Maria di Sala, Caltana, Caselle, Stigilano, S. Angelo e Veternigo.

Sarà consentito lo svolgimento delle SOLE ATTIVITÀ DI POLIZIA MORTUARIA E CIMITERIALE INDIFFERIBILI (tumulazioni o inumazioni), con l’ammissione all’interno del cimitero dei parenti più stretti del defunto, in numero molto limitato, oltre ad un sacerdote, ove richiesto dai congiunti, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’operazione e con l’avvertenza di mantenere le distanze di sicurezza.

Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

Fonte: www.comune-santamariadisala.it