Gente Salese

SODDISFAZIONI PER IL CORO HAPPY FAMILY

La soddisfazione più grande per un coro è quella di riuscire a trasmettere attraverso la musica e le parole un emozione a chi ti viene ad ascoltare.

Ed è quello che è accaduto anche in Chiesa a Santa Maria di Sala la sera del 21 dicembre 2019 per il tradizionale concerto Natalizio del Coro parrocchiale Happy Family.

E’ bello per il sottoscritto che fa parte di questo coro e che sta scrivendo queste poche righe per voi aver visto e sentito la calorosa partecipazione alla serata da parte della comunità Salese.

Vedere cento e più persone essere lì ad ascoltare il nostro coro, a riempire più di tre quarti di Chiesa è stata veramente una bella soddisfazione.

Una soddisfazione che a dire la verità ci ha accompagnato per tutto questo lungo anno che ci ha visto impegnati ad animare diverse messe solenni alle 07.30 in Chiesa di cui l’ultima la mattina del Santo Natale.

Un anno che ci ha visto protagonisti anche durante la festa della famiglia lo scorso luglio per un concerto all’aperto che ci ha dato tante soddisfazioni.

Senza poi dimenticare i nostri piacevoli impegni con le case di riposo, una santa messa a Fiesso e un concerto sempre a dicembre a Salzano ad allietare il pomeriggio di tanti simpatici anziani che hanno pure cantato con noi.

Ed è per questo che assieme  al coro Happy Family voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questa piccola grande magia: Don Paolo e don Lino che assieme al Gruppo Giovani Salese ha tradotto in immagini le canzoni della serata. La nostra instancabile maestra Alessia Mazzucato che da cinque anni ci insegna con energia e passione a cantare .
Le Sorelle della Scuola dell’infanzia di Sala, che ci mettono a disposizione una stanza dell’asilo per le nostre prove che vicino alla data del concerto diventano sempre più frequenti.

Grazie a tutta la comunità quindi e invito chi ha voglia di cantare o imparare a cantare a visitare la nostra pagina Facebook che si è sempre ben accetti e un ringraziamento particolare a Gente Salese che ha segnalato la data sia On line che in versione cartacea.

Grazie ai suoi  lettori ai quali come Happy Family vogliamo fare i nostri migliori auguri di buon 2020.

M. M.